HARROW HOUSE
(anni 8-11 e 12- 16)

 
Indicato per gli amanti dello sport, il college di Harrow House domina il mare da una collina sulla baia del Dorset, imponente, tipicamente inglese, anche nel cibo. Il college è internazionale e sono previste 3 ore di scuola al giorno.

Inoltre per 3-4 ore gli istruttori madrelingua seguono gli studenti nelle varie discipline sportive (basket, baseball, volleyball, trampolining, hockey, tennis, cricket, rugby, badminton, american pool, softball, table-tennis, self-defence, swimming, squash, fitnees-circuit, field games, etc…). Il programma sportivo per i bambini delle elementari è previsto solo per 2/3 giorni a settimana, perché ad esso si alterna quello di ulteriori simpatiche e divertenti lezioni di lingua inglese in forma itinerante e a contatto con la natura con visite guidate in fattorie, allo zoo, all’acquario. Per tutti i partecipanti lo studio della lingua inglese continua dal vivo con altre attività serali organizzate (dalla love box al karaoke, dal table-tennis al teatro, dalla danza alle arti marziali, dai giochi ai pijama parties, dagli origami ai tornei sportivi internazionali, etc…), così che si può realizzare un vero full-immersion dalla mattina alla sera. Le escursioni, compresa quella a Londra, rendono inoltre indimenticabile, affascinante e piena di profitto questa vacanza-studio.

WHITE CASTLE
(anni 9-13)

Un posto romantico nel Galles, in un “castello” per un programma dove l’arte, i giochi per imparare, la musica, le gite, i canti tutti insieme, il ballo e la danza rendono la vacanza piena di apprendimento e ricca di nuovi amici.

Il cibo è italianizzato anche se la “cucina” è gallese. Le nostre leader fanno di tutto per far divertire i bambini, integrando lo studio dell’inglese (svolto con molta cura per tutto il giorno - dalla mattina alla sera) attraverso numerose attività sportive (sia indoor come swimming, volleyball, basket che outdoor come tennis, calcio, field-games...) e artistiche (danza, teatro, lavori con la creta, disegno, canto...). Anche alla sera è grande la gioia di partecipare a questa esperienza (dancing, karaoke, disco, love box...). Gite interessanti, una delle quali allo stadio Old Trafford del Manchester United e l’altra all’isola di Anglesey (con attività sportive di climbing e ropes and ladders e visita culturale al museo del Galles), rendono quest’esperienza indimenticabile, molto proficua e divertente.

NEW HONEY BELLS
(anni 12-16)

Un Centro tranquillo e ideale per studio, sport e cultura. Il tipico college inglese: nell’architettura, nell’arredamento, nelle attrezzature e nel cibo, in un clima internazionale per la presenza di studenti di altre nazionalità. Il programma favorisce l’integrazione linguistica in ogni momento della giornata: a scuola (ove l’insegnamento dell’inglese viene svolto con molta cura in classi internazionali), negli sport, nelle attività ricreative e in quelle culturali (2 gite di mezza giornata a settimana e una di un’intera giornata). Lezioni aggiuntive di lingua inglese anche la sera, come revisione e rafforzamento del programma svolto e per favorire un miglior potenziamento linguistico, servono a completare l’idea di un full immersion anche per i ragazzi “più grandi”.

PAN RIVER
(anni 6-11)

Il college, circondato dal verde, offre la possibilità di effettuare una vacanza studio in un ambiente tipicamente inglese sia nell’ambientazione, che nella sistemazione e nel cibo.

 Gli studenti possono praticare molte attività sportive e ricreative, rigorosamente tutte in lingua inglese con personale madrelingua, in un ambiente ideale ed adatto allo studio, vivendo l’esperienza lontano dalle realtà cittadine, approfondendo così meglio usi e costumi locali. Il full immersion si perfeziona con lezioni riepilogative che, rafforzando i concetti appresi durante la giornata, rendono questa vacanza studio proficua per l’apprendimento della lingua.

CHERRY MOON
(anni 6-11)

Un altro Centro in Gran Bretagna per chi ama la cultura, lo sport e il divertimento. Il college è semplice ma bello, con alloggi in linea con una tradizione che riporta indietro nel tempo. Una scuola valida con classi omogenee, molti campi da gioco, attrezzature sportive ideali per garantire un sano apprendimento linguistico in un connubio tra studio e divertimento e una campagna verdissima. Equitazione e sport all’aria aperta, interessantissime gite ed escursioni fanno di questo college l'ideale per chi vuole apprendere la lingua in forma reale e in situazioni tipiche della cultura inglese.

REYPARK
(anni 9-14)

 
Il college è situato in una zona verde ed isolata vicino al Tamigi a sud di Londra ed è indicato soprattutto per ragazzi più giovani. Al suo interno c'è una piscina coperta e riscaldata, nonchè un centro ippico che dà la possibiltà di avere contatti diretti con i cavalli non solo durante le lezioni di equitazione.

PRIOR'S FIELD
(anni 12-16)

 
Prior's Field, imponente nell'architettura, ben attrezzato e circondato dalle campagne inglesi, un'oasi di verde a poche miglia da Londra, ha un programma con meno

sport rispetto ad altri centri, ma con più gite. Tra gli sport vi sono anche quelli tipici inglesi, come netball e rounders.

 

ELPHIN
(anni 12-16)

 
Il College, semplice e spartano, ma in un'area piena di verde e particolarmente tranquilla, ha il pregio di ospitare pochi studenti italiani e stranieri.
Il programma include oltre l'equitazione (una volta a settimana) anche sport acquatici e numerose altre attività sportive e d'intrattenimento.

 BABY LOU INTERNATIONAL - Via Fontivegge, 55 - 06124 Perugia
Tel. + 39 075 5003877 - 5003830 - 5003352 Fax: + 39 075 5003678

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.