una fantastica esperienza di apprendimento della lingua inglese nel Galles

 

full immersion e lezioni con insegnanti madrelingua

 

per giovani calciatori e per ragazze sprint amanti della danza

anno di nascita 1999, 2000, 2001 (posti limitati)

per i ragazzi corsoi di tecniche calcistiche, allenamenti e partecipazione al torneo internazionale del Nord Galles

per le raqgazze corso per Cheerleaders ed esibizione


Si alloggerà presso il Centro di White Castle, un castello bellissimo su una collina con un'incantevole vista mare. I maschi e le femmine sono divisi per piani. Le camere, da 2/3 letti, sono carine e tutte dotate di lavabo con acqua calda e fredda. Il cibo è buono, perché la cucina è italianizzata: pizza, spaghetti, rigatoni sono come quelli in Italia. La colazione, come il pranzo e la cena, è molto ricca: diversi cereali, toast, brioches, biscotti, panini, latte, yogurt, burro, frutta, cereali, cioccolata, tè, orzo... Il Centro è dotato di molte strutture sportive, un teatro e classi per le lezioni e le attività varie. Come staff: accompagnatrici e assistenti (uno ogni 10 ragazzi circa). Inoltre per i giovani calciatori > un istruttore di calcio italiano, un istruttore di calcio madrelingua inglese, insegnanti di lingua inglese; per le giovani cheerleaders > un’istruttrice madrelingua per il corso specifico, insegnanti di lingua inglese. Ogni giorno inoltre circa 3 ore di lezioni in lingua inglese in classe e 1 ora e mezzo di allenamento e training di calcio con coach madrelingua per i ragazzi e altrettante per le cheerleaders e la sera una composizione in inglese. Per i ragazzi è previsto anche un incontro di calcio al giorno con squadre locali Gallesi o con rappresentative straniere o ospiti.


Oltre alle lezioni vere e proprie e ai rapporti in lingua inglese con il coach o con l’istruttrice, si praticherà un full immersion globale continuo nell'arco dell'intera giornata, anche durante i pasti (tutto il personale parlerà e si rivolgerà ai ragazzi in lingua inglese): tutte le attività si svolgeranno quindi come se i partecipanti fossero dei madrelingua e l’apprendimento linguistico avverrà non solo in classe ma anche e soprattutto durante le varie attività in forma induttiva e indiretta. Attività serali e discoteca.


Partecipazione al Torneo Internazionale del “Galles del Nord”, per i giovani calciatori, con presenza di top football young teams o forti “Academy” teams (rappresentative di zona del Galles del Nord e della Gran Bretagna) e, per le ragazze, con esibizione da chearleaders.


Gita di un’intera giornata con visita del prestigioso Old Trafford, stadio del Manchester United, shopping nella città e visita dell’incantevole Chester.


Voli di linea con primaria compagnia aerea - Trasferimenti con pullman GT


Nella quotazione è incluso


il kit calcio per i ragazzi: 1 borsa, 2 kit gara, 1 tuta di rappresentanza, 2 T shirt, 1 cappellino, 1 borraccia, 1 pallone da calcio.


il kit cheerleaders per le ragazze: 1 zainetto, 1 kit di esibizione, 1 tuta di rappresentanza, 2 T shirt, 1 cappellino, pon pon.


 

 

 

 

 

 

 

BABY LOU INTERNATIONAL - Via Fontivegge, 55 - 06124 Perugia
Tel. + 39 075 5003877 - 5003830 - 5003352 Fax: + 39 075 5003678

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.