Fascia d'età
Da 6 a 11 & da 12 a 17 anni con programmi differenziati per fasce d’età.
Sistemazione
In hotel, con sistemazione in camere doppie o triple dotate di bagno privato.
Trattamento
Pensione completa: colazione, pranzo, merenda e cena (packed lunch durante le escursioni).
Test di lingua inglese
Sempre previsto il test di ingresso per la valutazione del livello di conoscenza della lingua inglese.
Lezioni e attività saranno svolte in gruppi omogenei di studenti per livello ed età.
Corso di studi per la fascia d'età 6-11 anni
Nel Centro si parla in lingua inglese durante l’arco di tutta la giornata, anche durante i pasti o la sera mentre si svolgono i vari intrattenimenti. Insegnanti madrelingua qualificati si occupano dell’aspetto didattico e, utilizzando una metodologia esclusiva, portano i ragazzi ad esprimersi e ad usare la lingua inglese mentre praticano le numerose attività sportive, artistiche e ricreative.
Vengono attuate giornalmente diverse linee di apprendimento linguistico:
A) un full immersion continuo: tutto il personale parla e si rivolge verso i bambini sempre in lingua inglese.
B) sei ore al giorno di attività ludico-sportive o artistiche in lingua divise in quattro periodi di un’ora e trenta l’uno con quattro diversi istruttori madrelingua. Ogni attività consiste di una parte teorica sulle parole, modi di dire, espressioni idiomatiche e verbi relativi alle attività che andranno a svolgere e una parte pratica in cui le attività vengono effettuate usando completamente la lingua inglese. Tutte le attività seguono un “filo conduttore” comune e sono legate tra di loro.
C) una ripetizione continua di concetti semplici legati a una o due frasi idiomatiche frequenti in situazioni di vita reale, durante la giornata e da parte di tutto il personale Baby Lou, così ché la ripetizione continua dei concetti porta i bambini ad apprendimento induttivo forte (uso ripetitivo nei diversi contesti).
D) tutte le attività ricreative serali sono in lingua.
Corso di studi per la fascia d'età 12-17 anni
20 lezioni settimanali da 45 minuti ciascuna per un totale di 15 ore settimanli tenute da insegnanti di lingua inglese in classi da max 10 studenti. Ulteriori tre ore al giorno di attività ludico-sportive o artistiche in lingua divise in due periodi di un’ora e trenta l’uno con due diversi istruttori madrelingua. Ogni attività consiste di una parte teorica sulle parole, modi di dire, espressioni idiomatiche e verbi relativi alle attività che andranno a svolgere e una parte pratica in cui le attività vengono effettuate usando completamente la lingua inglese. Tutte le attività seguono un “filo conduttore” comune e sono legate tra di loro.
Attività sportive, ricreative e serali
Le attività sportive praticabili nel centro sono: tennis, piscina, aquagym, pallavolo, pallacanestro, ping-pong, calcetto, aerobica, rafting, canoa, equitazione, tornei a squadre. Previste anche attività ludiche, artistiche, d’intrattenimento come art&craft, caccia al tesoro, karaoke, serata cinema, pijama-parties, disco, rappresentazioni teatrali in lingua.
Escursioni, visite
Inclusa almeno un’escursione di intera giornata ed una per settimana di soggiorno in località di interesse come Perugia, Assisi, Cascate delle Marmore, Orvieto, Spoleto o altre destinazioni meno conosciute ma ugualmente attraenti, tutte con guida locale autorizzata dalla Regione Umbria. Possibilità per i gruppi di personalizzare il programma.
Assicurazioni
1. smarrimento bagaglio
2. assistenza medico no-stop
3. responsabilità civile verso terzi
4. annullamento